The Joker, personaggio di casa DC Comics, nemesi di Batman, ha trovato il suo quarto grande interprete cinematografico: Joaquin Phoenix. Già Commodo ne Il Gladiatore, Phoenix si trova a vestire i panni del criminale psicopatico di Gotham City. Il film, presentato in corso al 76esimo Festival del Cinema di Venezia, si preannuncia già un successo, sia artistico che commercile, distante dagli ormai classici cinecomic ai quali ci hanno abituatole major Marvel e DC.

joker

Attori Joker: Chi sono?

Le interpretazioni di Joker, negli anni, sono state molteplici, sia al cinema che in tv. Tuttavia, i quattro interpreti che si sono maggiormente distinti sono stati: Jack Nicholson (“Batman” di Tim Burton, 1989), Heath Ledger (“Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan, 2008), Jared Leto (“Suicide Squad” di David Ayer, 2016) e per ultimo Joaquin Phoenix. Tuttavia, è opportuno menzionare il primo vero interprete di Joker, Cesar Romero, che interpretò la nemesi di Batman nell’omonima serie TV tra il 1966 e il 1968.

Joker film: la trama in breve

Joker si presenta al grande schermo come Arthur Fleck, un comico decadente e ignorato dal pubblico, che inizia un lento e inesorabile declino nella follia, diventando così la peggior mente criminale di Gotham City.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Leggi su Everyday News Ford v Ferrari, una storia americana

Gianpio Predoti

Appassionato di tutto ciò che ruota attorno al mondo in celluloide, Gianpio farebbe invidia a un’enciclopedia del cinema.
Su Everyday News vi racconterà gli eventi e i migliori film in uscita con lo stile sciolto e molto informale che lo contraddistingue.