Le vacanze natalizie si avvicinano e come spesso accade ci pone la solita domanda: “Dove andare in vacanza a Dicembre?”
I viaggi a Natale rischiano di essere i più difficile da organizzare e indubbiamente ogni viaggiatore sceglie la sua meta ponendo al primo posto le sue preferenze e il budget a disposizione, vediamo insieme le migliori destinazioni per il tuo viaggio di Natale.
Dove andare per le vacanze natalizie in Italia: non perderti le nostre montagne
Il tuo desiderio è quello di passare le vacanze senza andare lontano? le destinazioni in Italia sono tantissime, tra le mete dove risparmiare in un viaggio sulla neve in Italia ci sono il Trentino, il Veneto e la Val D’Aosta! L’atmosfera delle feste sulla neve è impareggiabile e in molti borghi italiani vengono allestiti anche i fantastici mercatini di Natale, da non perdere per chi sogna una romantica vacanza per due!
Vacanze natalizie al mare: Canarie o Zanzibar?
Sei un tipo che va contro corrente e non badi a spese per le tue vacanze? Allora queste destinazioni fanno al caso tuo: alle Canarie troverai un clima perfetto anche a Dicembre con temperature calde per trascorrere le tue giornate in spiaggia a prendere il sole! Tuffati nel mare di Zanzibar sulla costa Africana sorseggiando un cocktail al tramonto dopo aver sperimentato una giornata di snorkeling.
Vacanze natalizie con i bambini: Divertimento per i più piccoli e relax per gli adulti
I parchi divertimento sono da sempre le mete più gettonate per affrontare le festività insieme ai più piccoli. Tra i più belli del mondo c’è sicuramente Disneyland Paris, che con il suo romanticismo fabiesco accontenta tutta la famiglia per un Natale all’insegna del divertimento e dell’avventura.
Vacanze natalizie low cost: Come viaggiare spendendo poco
L’idea di viaggiare spendendo poco può sembrare improbabile, specialmente sotto le feste natalizie, ci sono però un paio di accortezze che puoi prendere da esempio per goderti il viaggio senza affrontare spese folli.
- Valuta l’opportunità di visitare mete europee, da sempre meno care rispetto alle tratte internazionali
- Valuta le offerte low cost delle compagnie aere
- Prenota con largo anticipo le date del tuo soggiorno
Se stai pensando ad un viaggio Low cost, leggi il nostro articolo su Come viaggiare spendendo poco: 7 trucchi per risparmiare
Marta Lomonaco
Figlia d’arte (entrambi i genitori sono giornalisti), lei alle parole ha sempre preferito le immagini, diventando una Graphic Designer.
Quella di Everyday News per Marta è una vera e propria sfida che ha accettato cimentandosi con un argomento che lei, viaggiatrice cronica, conosce bene: il Travel&Living.