Harry e Meghan rinunciano al loro ruolo di “senior member” dalla Famiglia Reale.

Era lo scorso 8 gennaio quando una notizia sconvolse lettaralmente tutti gli appassionati della vicende della Royal family e non solo: i duchi di Sessex annunciavano di fare un passo indietro come membri ‘senior’ della Famiglia Reale e iniziare a lavorare per diventare economicamente indipendenti, vivendo fra il Regno Unito ed il Nord America.

Il clamoroso divorzio dalla famiglia Reale di Harry e Meghan ha scatenato stupore in tutto il Mondo e stimolato l’instant marketing di numerosi brand sui social media.

Megexit: l’Instant marketing dei brand sui Social

Prima di Harry e Meghan, sono numerosi gli esempi di trend topic che hanno dato vita a post social di Instant Marketing.

Fra di essi l’uscita nei cinema dei diversi episodi dell’intramontabile saga di Star Wars, gli Oscar e l’attualità (soprattutto politica!) hanno rappresentato l’occasione ideale perché i brand si cimentassero in azioni di real time marketing delle più diverse e originali.

Vi ricordate l’attimo fuggente, quando il Prof. Keating diceva ai propri alunni: “Carpe diem, cogliete l’attimo ragazzi e rendete straordinaria la vostra vita”? L’instant marketing o real time marketing non potrà vantare la stessa valenza poetica, ma si basa sullo stesso concetto di carpe diem.

Come c’era da attendersi, la notizia del “divorzio”dalla Famiglia reale, comparsa non per mezzo di un comunicato stampa ma tramite il profilo Instagram ufficiale della coppia, non è stata da meno, dando vita ad un effetto a catena sul web e sui social in particolare, Facebook ed Instagram in testa, con i brand che si sono sfidati a colpi di ironia e… instant marketing ovviamente!

Abbiamo raccolto per voi una gallery dei migliori post pubblicati al riguardo:

Non sai cos’è l’Instant marketing? Leggi l’articolo di 6 Visibile, nostro partner, dedicato a tutti i maggiori esempi di Instant marketing per saperne di più!

Ilaria Nespoli

Cresciuta a pane e Sport, non perde un evento sportivo, dalla Formula 1 al Calcio, passando per la Moto Gp ed il Volley.
Una passione quella per lo Sport che si unisce a quella per Social Media, di cui ne ha fatto una vera e propria professione.