Aumentano i governi che sconsigliano viaggi da noi. Quali sono i nostri consigli per i viaggiatori? Poche e semplici regole per evitare i contagi dal Covid 19.
Contagio Coronavirus Italia come difendersi?
Innanzitutto il nostro primo consiglio è quello d’informarsi sempre attraverso fonti istituzionali e ufficiali. Le fake news creano spesso un panico generale che comporta ulteriori disguidi e fraintendimenti non utili in una situazione delicata come quella che sta vivendo il nostro paese.
L’igiene al primo posto
Il miglior modo per evitare di contrarre il virus è quello di seguire delle semplici regole di igiene personale, come ad esempio lavarsi spesso le mani e utilizzare il disinfettante quando non si è in casa.
Il contagio del Covid 19 avviene tramite le vie respiratorie ed è bene adottare le precauzioni sanitarie per tutti i viaggiatori o pendolari che ogni giorno utilizzano mezzi pubblici, treni e voli di linea.
Prediligere le regioni non colpite dall’epidemia
Se si è in procinto di affrontare un viaggio per l’Italia si sconsiglia di dirigersi al nord, ma di prediligere le regioni non colpite dall’epidemia. Le autorità si raccomandano di muoversi solo se strettamente necessario, rimandando in futuro tutti i viaggi di piacere.
Per tutti i viaggiatori è dunque consigliabile di mantenere alto il grado di attenzione e sicurezza per garantire alle autorità competenti di svolgere il loro lavoro nel miglior modo possibile, garantendo al paese una rapida ripresa affinché tutti possano tornare a visitare la nostra splendida penisola!
Vuoi rimanere aggiornato sul tema del Coronavirus? Leggi l’articolo Coronavirus un test di solidarietà per l’umanità su Everyday News!
Marta Lomonaco
Figlia d’arte (entrambi i genitori sono giornalisti), lei alle parole ha sempre preferito le immagini, diventando una Graphic Designer.
Quella di Everyday News per Marta è una vera e propria sfida che ha accettato cimentandosi con un argomento che lei, viaggiatrice cronica, conosce bene: il Travel&Living.