Cinema all’aperto a Roma: non è bastata la pandemia per fermare il Cinema in piazza, divenuto ormai una tradizione romana. Con le adeguate misure di sicurezza, i ragazzi del Cinema America hanno potuto riaprire le arene di Roma dove ogni estate vengono proiettati capolavori cinematografici senza tempo.
Arene estive Roma
Il cinema all’aperto a Roma è consolidato nell’estate romana già da diversi anni, le arene di Roma sono un punto di ritrovo sociale e culturale, dove il cinema esce dalle sale per andare incontro alle persone, in città, tra le piazze e qui raggruppare chiunque voglia godersi una serata sotto le stelle e un buon film. Grazie all’impegno e alla dedizione dei ragazzi del Cinema America, le arene sono accessibili gratuitamente, con ospiti sempre nuovi e una selezione ricercata di capolavori cinematografici.
Cinema a Roma all’aperto: Cinema in piazza
In questo particolare periodo che il mondo sta attraversando, andare al cinema è diventato più difficile, viste le normative di restrizione anti Covid. In questo modo, portare il cinema in piazza, oltre ad essere ormai una tradizione, è un valore aggiunto per chi al cinema proprio non vuole rinunciare, oltre ad essere un’occasione di aggregazione pur mantenendo il distanziamento sociale.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Leggi anche Il virus che può cambiare la società per capire come le nostre abitudini sono cambiate dopo la fase più critica della Pandemia
Gianpio Predoti
Appassionato di tutto ciò che ruota attorno al mondo in celluloide, Gianpio farebbe invidia a un’enciclopedia del cinema.
Su Everyday News vi racconterà gli eventi e i migliori film in uscita con lo stile sciolto e molto informale che lo contraddistingue.