La fase di cambiamento radicale che sta vivendo tutto il mercato globale a seguito della pandemia da Covid-192020, ha spinto molti produttori del settore food&beverage ad una forte accelerazione verso il mondo digitale e ad attuare strategie di Digital Food Marketing.

Le Smart Company per agevolare il rapporto diretto con i consumatori

Molte aziende si sono trasformate necessariamente in Smart Company, per agevolare il rapporto diretto con i consumatori, che sono spinti all’acquisto da dinamiche differenti da prima. In questo contesto si sono andate ad inserire quindi strategie di posizionamento che danno grande rilievo alle attività di presidio dei principali canali digital: Social Network e Motori di ricerca. Le aziende hanno quindi sviluppato nuovi servizi per l’acquisizione e la fidelizzazione dei loro clienti che permettessero di dimostrare il tracciamento della propria filiera o gestire le vendite dirette senza creare conflitti tra i diversi canali distributivi.

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Soluzioni creative per sfide quotidiane

Molte digital agencies specializzate nel settore propongono alle aziende azioni mirate di supporto alla comunicazione con i propri clienti per mantenere vivi i rapporti interpersonali e l’interesse verso i prodotti offerti, rispettando tutte le misure di sicurezza imposte dal governo.

Le smart delivery e la nascita delle dark kitchen

Per questo motivo abbiamo assistito negli ultimi mesi all’esplosione di diversi servizi d’eccellenza: dallo smart delivery che offre la possibilità di programmare una consegna oppure indirizzarla verso un parente o un amico che ne ha bisogno; alla nascita delle dark kitchen, attività che si occupano della sola produzione di prodotti culinari senza l’apertura diretta al pubblico che potrà ordinare facilmente online o tramite app dedicate. L’investimento in strumenti digitali che permettono ai ristoratori di intercettare i propri clienti anche lontani ed invogliarli a tornare fisicamente nei loro pv finita l’emergenza sanitaria è stato prevalente. Si tratta di una tendenza mondiale che sta letteralmente rivoluzionando l’esperienza di acquisto e la comunicazione tra cliente e ristoratore.

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Eleonora Miniati

Date ad Eleonora un obiettivo da realizzare e stai sicuro che lo raggiungerà.
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