Si è da poco conclusa la Milano Wine Week 2020, la kermesse vitivinicola di Milano durante la quale Slow Wine ha presentato la sua Guida Digitale Slow Wine 2021, disponibile su www.slowfoodeditore.it dal 7 ottobre e curata da Fabio Giavedoni e Giancarlo Gariglio.
Dalle video-interviste agli appuntamenti digitali: scopri la nuova guida digitale di Slow Wine!
Milano Wine Week: Slow Wine 2021 abbraccia il Digitale per rilanciare il settore
Arrivata alla sua undicesima edizione, la guida Slow Wine si conferma un utile strumento di conoscenza e promozione del vino per i tanti appassionati italiani e internazionali. Quest’anno però, a differenza delle precedenti edizioni, Slow Wine decide di sfruttare la tecnologia e abbracciare il digitale per fornire a tutti i suoi lettori approfondimenti e momenti di confronto con i produttori, vera anima da sempre della guida Slow Wine.
Grazie alla tecnologia, gli autori hanno avuto modo di incontrare i vignaioli anche durante il lock-down, con visite virtuali utili non solo per la redazione della guida, ma anche per offrire un servizio nuovo tutto digitale ai lettori.
Guida vino: il cartaceo si unisce al digitale
Grazie agli strumenti digitali, la guida Slow Wine 2021 presenta ben 940 schede corredate da un QR code che, scannerizzati con apposita app, rimanda ai video delle visite virtuali condotte dagli autori e collaboratori di Slow Wine. Nuovi strumenti per un nuovo anno e i 300.000 i minuti di riprese sono solo uno dei diversi segnali di apertura di Slow Wine al mondo digitale.
La grande degustazione Slow Wine, infatti, quest’anno si sposterà sul web!
Nel mese di novembre verranno organizzati 4 appuntamenti digitali con i vignaioli premiati da Slow Wine 2021.
Guida digitale: gli strumenti digital per le PMI vitivinicole
Con la loro nuova guida digitale e le attività legate al web, Slow Wine non si pone solo come una guida destinata agli appassionati di vino italiani ed internazionali, ma come promotore di attività a sostegno delle PMI vitivinicole che hanno affrontato un anno decisamente particolare.
Speriamo quindi che con il digitale e gli strumenti offerti dal Web le realtà imprenditoriali vitivinicole possano trovare nuove opportunità di business!
Ti è piaciuto il nostro articolo? Leggi su Strada del vino cesanese: alla scoperta del vino della Ciociaria su EverydayNews
Martina Galluzzi
Laureata in Economia e Management Internazionale, Martina ama da sempre il buon cibo e il bere bene, meglio se in compagnia!
Con lei scoprirete le meraviglie culturali ed enogastronomiche che caratterizzano il Bel Paese e come vengono valorizzate le eccellenze a marchio Made in Italy nel Mondo.