A cura di Julian Borghesan
La band romagnola che si definisce ‘Punk da balera!’ , nasce come esperienza umana e sociale con l’obiettivo di portare avanti la tradizione folcloristica della loro terra, rispettando la storia del prezioso genere musicale, ma al contempo inserendo la loro musica punk.
Li abbiamo applauditi al 71° Festival di Sanremo, dove sul palco dell’Ariston – insieme a Davide Toffolo – hanno presentato la canzone “Bianca Luce Nera” , il brano che a fine anno si è aggiudicato il primo posta nella classifica Indie Music Like 2021 del MEI – Meeting Etichette Indipendenti, su oltre 4000 uscite segnalate.
Music Like è la classifica più longeva d’Italia stilata dalla radio e dai new media, che si appresta ad iniziare la sua 18° stagione.
Con questo risultato, la band conclude un anno ricco di successi!
Dal palco del Festival di Sanremo a concerti in tutta Italia ma anche all’estero: a Parigi con “La Milanesiana d’autunno e negli USA a Miami Beach in occasione della Hit Week. Dalla Mostra del Cinema di Venezia , con il filmino “La nave sul monte”, al Salone del libro di Torino con il loro primo libro “Extraliscio. Una storia punk ai confini della balera”, al Torino Film Festival con il filmino “In Amazzonia” a tante altre presentazioni in tutta Italia!
Gli Extraliscio sono stati anche protagonisti al cinema con il film “Extraliscio – Punk da Balera”