a cura di Giuliano Borghesan

Si chiama Rex Orange County, il cantautore britannico classe 1998 che con il suo sound tra jazz, hip hop e bedroom pop, ha incantato il mondo.

Il suo atteso nuovo album è in uscita l’11 Marzo 2022 (RCA/Sony Music), già disponibile in pre-save e pre-order.

E’ stato anticipato dal singolo “Keep It Out” , accompagnato da un video in cui Rex danza libero per le affollate strade del centro di Amsterdam, mentre si esibisce accompagnato da Benny Sings, musicista con cui ha dato vita al suo prossimo album “WHO CARES?” nel suo studio di registrazione di Amsterdam.

La pandemia e la conseguente interruzione del tour hanno fatto parte del processo creativo di Rex Orange County e hanno reso possibile la genesi del nuovo album.

Dopo aver trascorso il 2020 in quarantena in GB, Rex si è recato ad Amsterdam durante l’autunno per registrare il disco con Betty Sings, con cui aveva già realizzato il singolo certificato Platino “Loving is Easy”.

Quelle che erano iniziate come semplici session senza aspettative, si sono trasformate in 48 ore di registrazione che avrebbero messo le basi per il nuovo progetto discografico. Dieci giorni di lavoro in studio, fianco a fianco con Stings, hanno dato vita al quarto album di Rex Orange County, un lavoro con il quale l’artista è nuovamente pronto a mettersi in gioco.