DENTRO LA MUSICA
a cura di Giuliano Borghesan

Il nuovo Tour ‘SIDE EYE’ di Pat Metheny farà tappa l’11 maggio a Torino.

Questa edizione di Side Eye sarà caratterizzata dalla presenza di James Francies, al piano e alle tastiere, del batterista Marcus Gilmore e di parte dell’Orchestrion , la band elettromeccanica vista in Italia nel 2010.

I biglietti disponibili sui principali circuiti di prevendita.

Il grande musicista continua così il suo percorso di ricerca di straordinari talenti emergenti, un qualcosa che ha attirato il suo interesse negli ultimi anni, pensando a quando lui era giovane e a quanto sono stati fondamentali gli incontri con musicisti più grandi di lui, tutte esperienze che lo hanno aiutato nel trovare la sua strada musicale.

Oggi Pat Metheny sente l’esigenza di creare una piattaforma per concentrarsi su alcuni dei molti musicisti più giovani che gli sono piaciuti di recente e con cui ha sentito una sorta di parentela. Regolarmente ascolta nuovi progetti e nuovi musicisti e spesso li invita a suonare a casa sua, trovando ispirazione dal modo in cui affrontano le sfide musicali sulle vecchie e le nuove melodie e rimane affascinato dalla possibilità di scrivere nuova musica solo per loro.