A cura di Giuliano Borghesan
Si preannuncia un’estate di grandi concerti e tra le notizie che fanno bene al cuore e alle orecchie c’e’ sicuramente questa che riguarda il ritorno nel nostro paese di una delle migliori live band del pianeta: i FAT FREDDY’S DROP.
La formazione di sette elementi si è fatta strada partendo dal reggae attraverso un campo saturo di colori di psichedelia soul, prima di deviare su una desolata autostrada di Detroit di notte. Il loro sound è fatto per essere ascoltato dal vivo, con la sua potente miscela di virtuosismo jazz e sonorità digitali.
Durante il 2022 la band ha entusiasmato il pubblico in mezza Europa, inclusa un esplosivo concerto a Bologna. Gli spettacoli hanno avuto il sapore di veri e propri ricongiungimenti, entusiasmando il pubblico che aveva tenuto stretto i biglietti per oltre due anni dopo che l’impatto del Covid-19 e la chiusura dei confini avevano costretto il gruppo ad interrompere il tour nel marzo 2020.
In pratica sono quella band che se la vedi una volta, non la molli mai più!
Gli appuntamenti italiani di questa estate sono : Sabato 29 luglio 2023 al Locus Festival presso la Masseria Ferragnano di Locorotondo (BA),Domenica 30 luglio al Parco Fluviale di Santa Sofia (FC) per uno speciale concerto alle 18 in occasione di ‘acieloaperto’ e Lunedì 31 luglio al Circolo Magnolia di Milano.